Salve, ci troviamo qui presso l’Az. Agricola Paolucci Francesco e Giovanni, titolari di un’azienda agricola produttrice di pesche, fragole, patate, meloni e cocomeri.
Mosca Mediterranea della Frutta
E’ una zona pianeggiante, siamo vicino al fiume, quindi, abbastanza umida come zona.
L’anno scorso c’è stato un forte attacco di mosca mediterranea della frutta: tutte le aziende hanno avuto grossissimi problemi al fine della raccolta; consultandomi con un amico mi ha consigliato di provare l’A Way Out, un prodotto con zero giorni di carenza perché, ovviamente eravamo a ridosso della raccolta, non potevamo intervenire chimicamente, quindi, l’unico modo per cercare di salvare, perlomeno, se non tutta la produzione, una parte era questo A Way Out; siamo intervenuti a 2 o 3 interventi, a distanza di 7 -8 giorni; anzi, dirò di più: l’ultimo passaggio è stato fatto due giorni prima della raccolta, appunto perché non avevamo problemi di carenza quindi ci siamo potuti avvicinare molto.
Posso dire che il risultato, a differenza di tante altre aziende, è stato molto soddisfacente.
Devo dire che questo A Way Out è un repellente più che chimico perché, non essendo chimico, sulla pesca, ripeto, il raccolto non è stato del tutto danneggiato, un buon 70% lo abbiamo raccolto.