Abbiamo provato quell’anno, nel 2017, sul Kiwi, quando, avevano fatto quei giorni di freddo: l’avevamo provato da un cliente, da Vanni, perché lui praticamente aveva una situazione molto simile a quella dell’anno scorso, perché quella stagione era in anticipo, quindi il frutticino era già scamiciato.

Praticamente questo cliente, avendo l’antibrina, doveva scegliere se fare l’antibrina o incominciare a chiudere le reti per la grandine.

Lui ha scelto di chiudere le reti per la grandine e di trattare per il freddo con il prodotto.

E lì abbiamo avuto il risultato: aveva fatto proprio un lavorone perché lì c’era il Kiwi di Vanni, di Amanta, il Kiwi di Ponso… subito si vedeva (la differenza), 2 o 3 giorni dopo, si notavano proprio le foglie, e dopo un mese si notava proprio la qualità dei frutti!

Dove aveva trattato vedevi (la differenza sui) frutti, e Vanni pensava che non fosse il prodotto, ma accanto a lui, dall’altra parte, c’era Foglio che aveva il Kiwi allevato allo stesso modo, così quando è arrivato a raccolta ha detto “No, no… qui c’è differenza” perché lì finiva in quel punto il suo e incomincia l’altro quindi mi ha detto “No vabbé, non dico più niente” perché effettivamente c’è differenza.

– Abbiamo fatto un etto per quintale, e noi facciamo mille litri a ettaro, quindi fa un litro a ettaro, perché noi trattiamo con mille litri.

Lì ho messo un etto per quintale, e con due passaggi fa due kg in totale, perché inizialmente avevamo deciso di fare a dose piena, poi mi hanno detto: “No, dividiamo la dose e passiamo in due volte” – Sì a volte è più conveniente, quando ci sono delle condizioni meno avverse, – quello però purtroppo lo sai dopo – diminuire, posizionarsi sulla dose minima, ma ripetere il trattamento.

Noi l’abbiamo visto nel 2017 dove, il cliente che l’aveva fatto sul Kiwi a dose piena è andato bene, chi invece è stato sulle dosi minime no.

Quest’anno non era la condizione, però se dovesse far freddo penso che il Kg sia … – Un po’ scarso… – L’abbiamo visto nel 2017: ha funzionato da Vanni dove l’ha fatto a 1,5 Kg, ci ha ascoltato e l’ha fatto 48 ore prima del presunto evento: l’aveva fatto sabato e aveva gelato martedì notte la prima sera, continuando da martedì a mercoledì e giovedì… A chi l’ha fatto il lunedì ho detto “Guardate che… ci è stato detto che a meno di 48 ore non funziona” – Non entra in vigore!

Testimonianza:

Ingaramo Andrea, Dr. Vitalfarm, Stress da Freddo, Frutta, Melo, Pesco, Kiwi

Condividi:

Altre testimonianze

OLTRE LA NUTRIZIONE, PRIMA DELLA DIFESA, DEVI RINFORZARE LE PIANTE.

TUTTI PROPONGONO DI STIMOLARE LA PIANTA, NOI PROPONIAMO DI STRUTTURARE ED EQUILIBRARE LA PIANTA.

TI OFFRIAMO L’ASSISTENZA CHE TI SERVE PER AUMENTARE O SALVARE IL RACCOLTO E FATTURARE DI PIÙ A PARITÀ DI METRATURA

Tel: +39 320 366 8936
43G, BIOSTIMOLANTI, INDUTTORI DI RESISTENZA E OSMOPROTETTORI

© All rights reserved | P. Iva: 02923470302 | Privacy policy | Cookie Policy

CONTATTI E SOCIAL