Sono Luciano Corsi. Ho un’azienda agricola di venti ettari a Buttapietra, Verona.

Produciamo orticole, fragole melanzane e peperoni. Dovete pensare che qui da noi, in questa zona, ci sono terreni molto stanchi. Perché da tanti anni… riproponiamo… le serre sono fisse… riproponiamo i peperoni, la melanzana, Il pomodoro… Qua in questa zona viene un po’ tutto: le fragole… Quindi i nostri terreni sono parecchio stanchi…

Quindi… da quando facciamo gli impianti dobbiamo aiutarle! Queste piante! Dobbiamo aiutarle con… un po’ di organici, un po’ di nitrati, in modo da farle partire… un po’ meglio!

Voi sapete che anche nel nostro settore ci sono tanti prodotti… e la maggior parte li facciamo, proviamo… ma obbiettivamente non… non si vede differenza.

Se uso EVEO è perché nelle nostre prove che ormai vanno avanti da 4-5 anni ho visto che c’è una buona differenza. Non sono tanti i prodotti con cui si vede la differenza. EVEO è un prodotto con cui si vede la differenza.

Giorgio Perbellini me l’ha fatto provare ancora quando non si chiamava EVEO. Siamo partiti con piccole prove e siamo arrivati che in pratica lo faccio quasi dappertutto perché ho visto che vale la pena!

L’ho provato nel terreno, appena dopo l’impianto di peperoni e delle melanzane, e ho trovato dopo due interventi, ho trovato… una buona differenza, un buon miglioramento della fase vegetativa della pianta.

Quando ho fatto la prima prova, dopo il primo anno, Giorgio è venuto, abbiamo fotografato: Questa serra sì, questa serra no.

È inutile… le parole non servono a niente.

È un equilibratore. La parola giusta è proprio equilibratore perché proprio… la pianta cresce uniformemente, non è troppo vegetata, si vede una pianta che sta meglio!

In questa maniera, sicuramente… Con tutte le patologie, tutte le problematiche che può avere una pianta nella fase iniziale, soprattutto nella fase iniziale, vengono un po’ assorbite meglio perché se la pianta sta meglio con questo prodotto, sicuramente riesce anche a migliorare la sua performance anche in fase di produzione.

Noi, all’impianto, all’impianto facciamo… subito dopo l’impianto un primo intervento buco per buco significa: con la botte, andiamo a buttare circa… 300 cc di acqua per pianta. Dopo 8-10 giorni ripassiamo, facciamo un secondo intervento. Le dosi sono circa…diciamo… dai 2 ai 3 kg di EVEO per ettaro. Quando la pianta si fa più grande uso fare anche interventi fogliari.

Ultimamente, siccome l’EVEO ha anche questa caratteristica per cui è possibile fare anche delle buone miscelazioni, miscelarlo senza problemi con altri prodotti, ecco che abbiamo iniziato a fare queste miscele e abbiamo trovato dei buoni risultati.

Se la pianta sta bene e si presenta bene… Ti dico la verità: non mi sono messo lì a pesare se questa serra trattata mi abbia dato più o meno di quella non trattata.

Però si vede con l’occhio. Io non l’ho pesata, ma… credo di avere un occhio abbastanza valido per capire…

Testimonianza:

Luciano Corsi, Dr. Vitalfarm, Stress da Trapianto, Ortaggi

Condividi:

Altre testimonianze

OLTRE LA NUTRIZIONE, PRIMA DELLA DIFESA, DEVI RINFORZARE LE PIANTE.

TUTTI PROPONGONO DI STIMOLARE LA PIANTA, NOI PROPONIAMO DI STRUTTURARE ED EQUILIBRARE LA PIANTA.

TI OFFRIAMO L’ASSISTENZA CHE TI SERVE PER AUMENTARE O SALVARE IL RACCOLTO E FATTURARE DI PIÙ A PARITÀ DI METRATURA

Tel: +39 320 366 8936
43G, BIOSTIMOLANTI, INDUTTORI DI RESISTENZA E OSMOPROTETTORI

© All rights reserved | P. Iva: 02923470302 | Privacy policy | Cookie Policy

CONTATTI E SOCIAL