Mah, sul pomodoro noi abbiamo fatto… abbiamo fatto prima delle prove, abbiamo fatto gli scongiuri per vedere se il prodotto andava bene o non andava bene.
abbiamo preso 12 piante di pomodori, con le diverse fasi di maturazione.
noi l’avevamo fatto…tre volte.
Abbiamo fatto proprio una prova… tre giorni-tre giorni (due trattamenti a distanza di tre giorni?)… e poi la terza che l’abbiamo finita che erano passati 6 giorni, e abbiamo cominciato a staccare, a raccogliere, dal quarto giorno, perché c’erano dei pomodori che erano al 50% di maturazione, quelli invece che erano quasi lì lì, colorati, l’ottavo giorno, cioè, dopo 8 giorni, erano rossi.
E ogni due giorni ho fatto delle fotografie.
Giorno per giorno, due giorni-due giorni, non si vedeva niente.
Poi ripresi le fotografie dopo una settimana… e il risultato…lì proprio è una cosa che si vede..strabiliante, perché hai il testimone vicino e il prodotto che è maturato.
Ma la qualità, cioè la diversità dagli altri prodotti, è che… gli altri prodotti tendono a far maturare tutto il grappolo, oppure a far maturare un po’ tutti i pomodori della pianta, invece, questo prodotto, non maturava tutto il grappolo… in fase crescente dal basso in alto, ma, maturavano… quei pomodori che realmente avevano gli zuccheri già in via di…trasformazione.
E, ogni pomodoro, assumeva un colore uniforme, e non aveva la disformità di colore anche se abbiamo cercato di dare uno stress idrico, per vedere realmente come reagiva il prodotto.
Poi il sapore…eccezionale, perché… non so come definire, però a volte mi è capitato di fare queste tipologie di prodotto, e si sente un sapore acidulo, leggermente… invece noi l’abbiamo fatto (il prodotto) con le stesse varietà e… il sapore…è dolce, è dolce, è uno zucchero.
è particolare…a me…è piaciuto tantissimo *ride*.
Ma la cosa che ci tengo a precisare è che non andiamo ad intaccare, cioè, non andiamo ad alterare… i periodi di produzione della pianta, ma andiamo ad anticipare solo la maturazione del frutto.
Cioè, non è che la pianta la spingiamo a maturazione e poi, alla fine, crolla: anzi, la pianta si riprepara per riprodurre o aumentare la produzione dei grappoli successivi.
Ecco: aumentare la produzione dei grappoli successivi.
Perché aiutando le qualità organolettiche, e di colore, visive, del prodotto, va ad aiutare la pianta a livello nutrizionale per prepararla… alla produzione che affronta… nei vari palchi.